Finalizzato al conseguimento della certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo di istruzione di cui al decreto del Ministro della pubblica istruzione 22 agosto 2007 n. 139, relative alle attività e insegnamenti generali comuni a tutti gli indirizzi degli istituti professionali e degli istituti tecnici.
Chi può iscriversi:
Il percorso prevede:
Perché frequentare il Primo livello Secondo periodo didattico:
Il corso di secondo livello ha una durata di 792 ore: sono previste delle lezioni in presenza e a breve delle lezioni a distanza (on line) pari al 20% del totale.
Sono previsti moduli di italiano, storia, matematica, scienze integrate, inglese, diritto, oltre la possibilità di seguire moduli delle aree professionali in convenzioni con gli Istituti di Istruzione Superiore sede dei corsi serali.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.